jueves, 1 de octubre de 2009

GARDINI

La tecnología es increíble, yo adoro la época en la que me tocó vivir =D

A través de internet y redes sociales he encontrado parientes por todo el mundo , no es que crea que nuestro apellido nos hace una familia única, es que la verdad si lo somos jajaja.

Bueno no es tanto así, pero lo bueno de un apellido no tan común es la rastreabilidad, luego entonces la mayoría de la gente que encuentras por ahí son tios y primos.

Me parece fantástico que aunque no los conozco siento una conexión con ellos y sé que es una sensación recíproca.

Es divertido averiguar como surgió todo jeje, ya saben la genealogía y todo eso ;)


Originaria dalla Romagna, la Casata GARDINI è annoverata in Bologna fra i nobili di parte Geremea [famiglia Guelfa bolognese] che ebbero dal 1289 al 1386 qualcuno dei loro membri nel consiglio degli Anziani. Lambertino d'Azzo fu professore di Di ...ritto nel 1220. Gardino Gardini fu rinomato politico. Nella città di Forlimpopoli la Casata GARDINI figura fra le famiglie primarie. Nella città di Forlì vi conseguì onori con Girolamo, il quale sposò la nobile Margherita Morgagno nel 1807.Girolamo Gardini, sposatosi l’11 Aprile 1807 con Margherita Morgagni, nobile forlivese, nipote del [famoso in tutto il mondo] letterato, scienziato, chirurgo anatomico Gian Battista Morgagni, aggiunse al proprio nome quello della moglie. Il cav. Archivista Ippolito Gardini ne documentò l’albero genealogico nel 1831 e fu Archivista Capitolare in Forlì. Arma dei GARDINI di Forlimpoli: D’azzurro, al pino al naturale terrazzato di verde. Pellicano d’argento membranato di rosso, accosciato sul capo del pino. Corona d’antico patrizio. Fonte: G.B. di Crollalanza "Dizionario Storico Blasonico".Il simbolo del pino è indizio di antica nobiltà, o simbolo di benignità e perseveranza. Il pellicano appare, nello scudo, entro il suo nido, con le ali stese, e in atto di FENDERSI il petto col becco per nutrire col suo sangue tre suoi nati. Immagine cristiana della morte di Gesù, della pietà e dell'abnegazione, rappresenta l'amore del padredifamiglia, che alimenta i suoi figliolo con la virtù e la carità d'un ottimo sovrano verso il suo popolo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario